sabato 24 settembre 2016

Le mie abitudini d'autunnno!

Pochi giorni fa è iniziato l'autunno e, anche se nel nostro clima italico non possiamo aspettarci piogge di foglie arancioni fin da subito, è anche vero che il clima è cambiato, non fa più così caldo e tanto a voi quanto a me sono tornate in mente tutte le cose che ci piacciono fare durante questa bellissima e colorata stagione. Eccovi le mie!

Collezionare calzini, calze, calzamaglie
Per andare in facoltà passo ogni giorno davanti a due punti vendita Calzedonia e a un Golden Point. Deleterio, vero? Fatto sta che anno dopo anno ho accumulato 89 paia di calzini (estivi e invernali), 2 paia di parigine, 12 paia di collant e 3 calzamaglie. Ora, se io fossi un octopus avrebbe senso, ma ho solo due piedi e spesso non indosso tutto tutto ogni anno. Ma che volete farci, è passione.

Leggere Harry Potter
Non è una cosa che faccio tutti gli anni, ma non so perché la lettura di questa saga M E R A V I G L I O S A richiede un clima freddino, un piumone sulle gambe e possibilmente una tormenta di neve all'esterno. Non so il motivo, ma in estate per quanto ami questi libri non penso mai di aver voglia di leggerli!

Guardare foto del Regno Unito
Esiste qualcosa di più autunnale? Non penso proprio.
Ho scoperto da pochissimo due account instagram, @snowflakesfairy e @cookiesncandies, che postano fotografie stupende di Londra e di tutta la Gran Bretagna. Penso che questo autunno/inverno saranno il mio pane quotidiano.

Aspettare il mio compleanno...
Cade il 14 novembre. So che manca un'eternità, ma appena cominciano i primissimi freddi mi sento come se mancasse pochissimo. Non festeggio quasi mai, al massimo una tortina in famiglia e un bacio da Fidanzato, ma mi sento sempre un po' più coccolata quel giorno!

...e aspettare Natale
Il 15 di novembre invece scatta la mania natalizia. Comincio a chiedermi se non sia prematuro fare l'albero e vado in giro per la facoltà canticchiando le carole. No, non ho dei problemi, ma è autunno ed è una stagione felice per aspettare qualcosa!

Cucinare biscotti
Non è una cosa che faccio spesso - anzi possiamo pure dire che non lo faccio mai - ma ne sento spesso il desiderio con l'avvicinarsi dell'inverno! A voi piace cucinare?

E voi quali abitudini autunnali avete? C'è qualcosa che vi piace fare quando cadono le foglie? Lasciatemi un commento o scrivetemi, potrei pure rubarvi qualche idea!

4 commenti:

  1. Uh che bel post, e dire che me lo stavo perdendo!!! Anche io ho qualche piccolo rituale autunnale: riprendere con lo seguire in streaming le mie serie tv preferite (d'estate non ho mai nè il tempo nè la voglia di chiudermi in casa), parto alla ricerca della mia agenda ideale per il 2017 (quest'anno credo sarà l'anno del Bullet Journal), preparo cremine e cosmetici homemade e faccio i miei buoni propositi per fare attività fisica regolare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono un po' preoccupata, perché sembra di sentir parlare me stessa o.o (tranne per l'attività fisica LOL).
      Ho ripreso anche io le serie in sospeso, ho iniziato a preparare un Bullet Journal per il 2017 e ho preparato una scorta di maschere riposanti. Tu che ricette usi per i cosmetici??

      Elimina
    2. Ahah anime affini! :P Anche io per l'attività fisica parlo di "buoni propositi", ma non è che riesca sempresempre a metterli in pratica! XD
      Per le ricette pesco a mani basse su internet! Seguo soprattutto il blog "I cosmetici di Patty" e "Maghella di casa", mentre per i video su youtube seguo "Senza Trucco" e qualche altro video random! Tu?

      Elimina
    3. Io ho alcune ricette che avevo trovato qualche anno fa su La Mia Farmacia, il giornalino che danno nelle farmacie LOL

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...