martedì 31 gennaio 2017

La mia Travel bucket list!

Questo è un post vagamente in collaborazione con Charlie, visto che ieri mattina ne abbiamo parlato e abbiamo fatto un piccolo elenco di posto meravigliosi nel mondo che vorremmo vedere prima di morire. Quindi con una certa gioia vi presento una parte della nostra tavel bucket list, sperando di farvi brillare gli occhi e palpitare il cuore come è successo a noi!

LONDRA


Per la verità, Londra sarà la nostra prossima tappa: anche se ancora non abbiamo prenotato nulla, una gita a Londra e in particolare agli Studios della Warner Bros sono il mio regalo di compleanno 2016 da parte di Fidanzato! Quindi presto o tardi vi arriverà un post londinese, yeee

PORTOGALLO


Una meta che è nel mio cuore da un po', forse idealizzata, ma tanto tanto desiderata.

CINA


Anche questa è una tappa che mi sta tanto a cuore, anzi la Cina (insieme all'India) è forse il posto che desidero vedere di più, da nord a sud senza saltare nemmeno una regione.

INDIA


Come ho detto sopra, è uno dei paesi che più desidero vedere, soprattutto per capirne meglio le differenze interne (oltre che per un grosso grasso pregiudizio secondo cui in India si canti sempre inculcatomi dai film di Bollywood, che amo tantissimo, ma shhh).

NEW YORK


Questa è una new entry nella bucket list: ho sempre provato pochissimo interesse per questa città, io non amo le metropoli e questa è la madre di tutte loro, perciò non ho mai pensato potesse piacermi nonostante le lunghe ore passate davanti a Sex and the City e a Gossip Girl. Poi, parlando con la mia amica Federica (ciao Fede) mi sono completamente ravveduta e adesso non vedo l'ora di andarci!

BALI

La mania per questa isoletta è emersa quasi tre anni fa: mentre preparavo un esame di antropologia, ho cominciato a documentarmi sui balinesi e sui costumi locali. Da lì in avanti è stato amore!

PATAGONIA


Una terra estrema sotto tantissimi punti di vista, è un po' "la fine del mondo" e merita di essere vista per i suoi paesaggi incredibili!

MESSICO


Principalmente per ragioni storiche, ma anche per divertimento, il Messico è uno di quei posti in cui voglio di sicuro andare prima di morire.

MACHU PICHU


Stessi motivi del Messico, ma in questo caso prima mi ci vuole un allenamento intensivo o morirò nel tentativo di raggiungerlo (vi ho già detto della mia forma fisica impeccabile, no?).

AMSTERDAM


Questo è un sogno nel cassetto dai tempi del liceo: lessi un romanzo che si svolgeva ad Amsterdam di cui però non ricordo il titolo e andai completamente fuori di melone. Lo sono ancora.

ISLANDA



Questa meta Fidanzato ed io ce la stiamo conservando per il viaggio di nozze, in un futuro, quando e se ci sposeremo. Se mi vedrete postare su Instagram la foto di un biglietto per Reykjavik saprete che non sono più signorina LOL

RUSSIA


Sebbene io sia irrazionalmente terrorizzata dai russi (lo so, lo so che è strano, non c'è nemmeno una valida ragione per questo, ho solo paura di venire arrestata in Russia per motivi vari) sono disposta a prendere il coraggio a quattro mani per visitare questo paese con Fidanzato, il quale invece è più coraggioso di me e ci tiene molto! Se qualcuno di voi è stato/vive/è nato in Russia mi dica la sua, sarei curiosa e anche un po' bisognosa di delucidazioni!

GIAPPONE


Mi piace la storia del Giappone, ma soprattutto mi piace ascoltare la mia amica Eleonora quando mi parla di questo paese e quando risponde a tutte le mie domande a riguardo con pazienza e gentilezza. Quindi un salto in Giappone ci sta!

MAROCCO


Una volta ho visto le foto del matrimonio di un ragazzo del mio paese, che essendo marocchino di origine è tornato a casa per sposarsi. Al di là del fatto che la festa è durata tre giorni (e io dopo 3 ore sarei già stata stufa marcia) mi sono innamorata di quel luogo, dei suoi colori e delle atmosfere che trasparivano da quelle fotografie. E Marocco sia! Anche se magari non ora

Questi sono solo alcuni dei posti che vorrei vedere almeno una volta nella vita. Se anche voi avete stilato una travel bucket list fatemelo sapere, sono curiosa sia perché magari mi vengono in mente altri posti che mi piacerebbe vedere e sia perché trovo che le mete di viaggio dicano molto delle persone che le scelgono. Un abbraccio, lettori, e a presto!

8 commenti:

  1. Sono tutte mete stupende, amo viaggiare e come ogni amante dei viaggi che si rispetti, il mio obiettivo irrealizzabile è visitare tutti - o quasi - i paesi del mondo *-*
    La Russia è uno dei principali, insieme a Scandinavia e Islanda. Per ora il mio cuore è rimasto a Praga, in cui spero di tornare presto, ma sono pronta a lasciarlo in altri paesi in giro per il mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praga è speciale <3
      Ti auguro di poter vedere tutto ciò che vuoi, da un certo punto di vista viviamo in un momento fortunato vista la possibilità di trasporti relativamente rapidi!

      Elimina
  2. Mete stupende! Ho potuto visitare Londra (meravigliosa, vorrei viverci!), Il Portogallo...sono stata a Porto, Lisbona e Sintra (lo sfondo del mio desktop è proprio una mia foto su quel terrazzo di Sintra che hai pubblicato!) è stata una delle vacanze più belle che abbia fatto...e Amsterdam, un altra città bellissima, purtroppo avevo la febbre quel weekend, ma lo ricordo comunque con piacere. Tra gli altri posti che hai citato metterei anche io Giappone, Cina, New York, Patagonia, Messico e Russia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai praticamente chiedendo si sposarti (?)
      Mi dispiace che tu abbia avuto la febbre ad Amsterdam, già è fastidioso essere malati a casa, ma in vacanza!!
      Se un domani volessi farti qualche domanda sul Portogallo posso contattarti? Prima di andare in un posto chiedo sempre anche un po' di info "alternative" rispetto a quelle delle guide turistiche, non si sa mai!

      Elimina
    2. Certo! Chiedi pure...mi trovi sia su FB (Valeria Sullenuvole) che per mail (valeriasullenuvole@gmail.com) 😄 se posso esserti utile mi fa sicuramente piacere!

      Elimina
    3. Bene, me lo segno! Che non si sa mai :D
      Dicono che sia una meta economica, è vero??

      Elimina
  3. Condivido gran parte dei luoghi che vorresti visitare **
    Io aggiungerei Edimburgo, Bucarest e la Transylvania, la Germania in generale, la Grecia e..potrei continuare all'infinito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto! Non ho messo tutte le destinazioni perché altrimenti non finivo più LOL
      La Romania in generale deve essere stupenda, a volte vedo certe foto che brrr mettono i brividi da quanto sono belle **

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...