lunedì 14 marzo 2016

Torta al the verde

Ebbene sì, ho aperto la sezione Food sul blog, tanto per non farci mancare niente. Trovo che cucinare sia rilassante e mi piace sperimentare, anche se ammetto che spesso e volentieri mettere le mani in pasta non porterebbe a risultati splendidi non fosse per la presenza di Fidanzato (grazie caro). Se ci sono food blogger tra voi, perdonate le mie porcherie, vi prego.

Comunque ho deciso di cominciare a postarvi le mie mirabolanti (?) imprese con una ricetta gustosa che ho scoperto di recente: la torta al the verde. Cominciamo!

Ingredienti per 8 persone:
• 3 uova
• 120 gr di acqua
• 1 cuchiaio di the verde in foglie/polvere
• 1 chcchiaino di lievito in polvere
• 390 gr di farina 00
• 1 cucchiaio di miele
• 600/800 gr di zucchero

Preparazione:
• Preriscaldare il forno a 175° C
• Sbattere le 3 uova in una ciotola finché la quantità non risulta almeno raddoppiata (io lo faccio per 5/7 minuti)
• Aggiungere lo zucchero, il miele (che io non metto mai, ma fate voi), la farina, il lievito, il the e l'acqua, continuando a sbattere con le fruste per 15/30 secondi prima di aggiungere ciascun ingrediente (per intenderci, aggiungo lo zucchero, sbatto per 15/30 secondi, poi aggiungo il miele, altri 15/30 secondi e così via)
• Versare in una teglia abbastanza capiente (la mia è dell'Ikea e misura 31 cm di diametro)
• Infornare per 25 minuti circa (io raccomando sempre il test dello stuzzicadenti: quando la torta sembra pronta provate a infilare uno stuzzicadenti fino a metà e tiratelo fuori, se esce caldo ma non sporco di torta allora potete tirarla fuori)

Naturalmente se avete un forno non ventilato vi conviene controllare la torta più spesso per non bruciarla. Per il resto, buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...