mercoledì 16 dicembre 2015

Star Wars - My own fear awakens (?)

 
Oggi è un grande giorno per chi come me ama le nerdate.
Oggi esce Star Wars - The Force Awakens e non sono molto sicura di cosa mi devo aspettare.
Premettendo che mi sono appassionata alla saga molto tardi nella vita, che quando ero piccola mi piacevano solo gli Ewok perché sembravano degli orsetti di pezza, devo dire in tutta onestà che sono mooooolto turbata al pensiero di Guerre Stellari in mano alla Disney. E lo dico con tutto il rispetto possibile: amo la Disney, amo il suo perenne lieto fine e il suo buonismo, amo le favole e amo le canzoni, i sogni, gli amori e le amicizie che il vecchio zio Walt ci propina da anni e anni.
 
MA.

Ma Star Wars non è "tutto è bene quel che finisce bene", anzi, spesso e volentieri le cose finiscono ammerda, scusate il francesismo. Basta pensare a quella povera crista di Padmé che tira le cuoia appena dopo aver scodellato i due gemelli del suo marito traditore/assassino/signore oscuro, che poco prima ha cercato di ucciderla. Va bene, alla fine il bene trionfa, ma ne capitano parecchie prima di allora.
E poi ultimamente se ne vedono di film con effettoni speciali che levate, quindi ci vuole proprio qualcosa di nuovo, qualcosa di intenso, e mi chiedo se Abrams ce la farà.
Temo anche che, essendo l'aspettativa molto alta, alla fine risulterà una delusione in ogni caso. Alle volte capita: film che sono veri capolavori vengono considerati cacca solo perché non sono stati all'altezza delle aspettative del grande pubblico.

Quindi ho un po' paura, ma sono anche molto emozionata. E alla fine lo so che mi piacerà, perché anche solo per un paio d'ore sarà come viaggiare nello spazio. Sarà come essere un Padawan ansioso di imparare ancora. Perciò staremo a vedere, e che la Forzia sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...