lunedì 4 aprile 2016

10 account Istagram che dovreste seguire!

 
Ultimamente sono più spesso su instagram che su facebook. Il motivo? Meno chiacchiee e più arte visiva. Negli ultimi mesi mi sono scoperta insofferente a qualsiasi cosa ci fosse sulla mia bacheca di faceboook, unica eccezione i video sugli animali. Perciò, se prima usavo instagram come supporto secondario, nell'ultimo periodo ogni due ore circa apro l'app. Ormai è quasi un'abitudine.

Ho deciso di pubblicare questo post perché ho trovato in questi mesi degli account veramente speciali, che penso meritino un'occhiata. Cominciamo!

@everchanginghorizon è il top per chi come me soffre di wanderlust cronico. Lui e la sua compagna sono costantemente in movimento, sempre immersi nella natura. Sfogliare le loro fotografie mi fa venire una voglia matta di partire, zaino in spalla e soldi contati, senza preoccuparmi di altro al mondo. Il loro sito, http://www.everchanginghorizon.com/, è una scoperta continua.
 
@atasteofkoko è il profilo di Jane Ko, una bellissima nonché bravissima food blogger di Austin. Seguo il suo blog (http://www.atasteofkoko.com/) praticamente ogni giorno e quando non posta nulla di nuovo mi sento un po' derubata. Ironica e divertente, le sue ricette sono davvero tutte da provare, ho adorato quella dei tacos al salmone e mango!
 
@semiyoga è una bellissima donna balinese. Gestisce uno studio che organizza corsi di yoga a Bali ed è di grande ispirazione per me, soprattutto ultimamente. Purtroppo tutti i suoi post sono in balinese e perciò sono praticamente impossibili da tradurre, ma è a questo che servono le immagini: a comunicare senza le parole!

@bookstagramfeatures è un account gestito da @bookwormboutique e @lannistersbooks, due bookstagrammers assolutamente meravigliose. In questo account "comunitario" raccolgono le più belle fotografie scattate dagli amanti dei libri, basta solo inserire il tag #bookstagramfeature per poter partecipare! Le foto sono bellissime e spesso ho preso spunto per nuovi titoli da aggiungere alla mia tbr list!
 
@paulnicklen è uno dei miei fotografi preferiti, al terzo posto del podio dopo Michael Yamashita e Steve McCurry. Lavora per National Geographic e ha fondato Sea Legacy, un'associazione per lo studio delle creature marine in un'ottica di salvaguardia degli oceani. Le sue foto sono davvero speciali e Paul non ha paura di niente. Ha letteralmente convissuto con una foca leopardo per tre giorni, in una tale comunione che la foca ha cercato di nutrirlo con un pinguino come avrebbe fatto con uno dei propri cuccioli. Se non ha sfondato lui la barriera della fotografia, non so chi ci è riuscito!
 
@conveythemoment, alias Eleni McMullin, è una lifestyle blogger praticamente unica. A volte le sue foto sono un filo acciecanti per i colori chiarissimi che usa, ma la sua dolcezza ripara a ogni danno alla retina. Ama suo marito e lo si capisce in ogni foto, ama lo stile shabby (e chi non lo ama?) e soprattutto IO amo i suoi capelli. Guardateli e ditemi che non sono invidiabili, santa polenta.
 
@msmarmitelover è praticamente una moderna signora Weasley: inglese, gingerhead, cucina da Dio. In più gestisce un supper club dove ho avuto il mega onore di andare a cena. Il principio dei supper club è la loro segretezza: se non sai dove sono, non puoi trovarli. Quello di Ms Marmite è fenomenale e fiabesco, la sua cucina un vero smacco a quelli che dicono che in Inghilterra si mangia male.

@silvialanfry è intelligente, sagace e molto, molto intraprendente. Al di là di tutti i tips che fornisce nel suo blog, le sue fotografie sono accattivanti e dai colori allegri, mettono subito di buon umore, cosa di cui abbiamo tutti un po' bisogno. Inoltre la ammiro molto: nel suo blog parla della sua vita, di come è diventata una social media manager nonostante tutto, parla di sfida, di ansia, ma anche di rivalsa. Una vera rivelazione, almeno per me.

@melodrama è una DIY per professione. Prende un oggetto, uno qualsiasi, anche il più inutile sulla faccia della Terra e lo trasforma nella perferzione assoluta. Non è solo capace: ha anche tanta inventiva, mille idee che a me non verrebbero mai e poi mai in mente. Adoro il suo stile e soprattutto il suo entusiasmo, mi fa pensare che tutto sia possibile!
 
@jamielay è una sorta di hippy fuori tempo massimo. Lui e la sua compagna vivono una costante avventura all'aria aperta e la loro anima alternativa è davvero un bel respiro quando la mia giornata si fa piatta. A tratti vorrei essere come loro (a tratti un po' meno, ma shhh).

11 commenti:

  1. Post super interessante, non ne conoscevo nessuno, ma ci darò sicuramente un'occhiata ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono account davvero interessanti, me li vado a sbirciare tutti =)

    RispondiElimina
  3. Luuu! I video degli animali, ahahah effettivamente appena vedo un'adorabile palla di pelo sulla mia bacheca so che deve essere merito tuo xD
    Bellissimo post, vado a sbirciarmi questi account u.u <3

    RispondiElimina
  4. Carissima Lucrezia! Sappi che ho dato il follow a praticamente tutti i tuoi consigli e ora mi vendicherò!! XD

    https://www.instagram.com/ernest_hedgingway/ - un simpatico porcospino alla scoperta del mondo
    https://www.instagram.com/boho.berry/ - per me che amo organizzare la giornata e la cancelleria è continua fonte di ispirazione
    https://www.instagram.com/stephaniablog/ - una ragazza brasiliana che ha idee geniali per riciclo creativo e handmade in generale
    https://www.instagram.com/ihavethisthingwithfloors/ - una raccolta dei più bei pavimenti del mondo *_*
    https://www.instagram.com/eranoir/ - foto in bianco e nero. Bellissime
    https://www.instagram.com/centralparkbenches/ - Fotografie delle targhette che si trovano sulle panchine del Central Park
    https://www.instagram.com/laragazzadellosputnik/ - artigianato nostrano
    https://www.instagram.com/sepigioielli/ - artigianato nostrano 2
    https://www.instagram.com/carlottinalab/ - artigianato nostrano 3
    https://www.instagram.com/themagdalenaexperience/ - per viaggiare con instagram
    https://www.instagram.com/idletheorybus/ - viaggio on the road che mi fa tanta sana invidia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che blogger non lo interpreti come spam, io sto solo diffondendo un po' di Bellezza :P
      Ti abbraccio!

      Elimina
    2. Ma che spam e spam!! Anzi, bravissima e grazie per i suggerimenti! Mi piace quando i lettori si inseriscono così bene in un post e rispondono a tono, mi hai davvero dato una gran soddisfazione hahaha!! Controllo subito tutti i profili che mi hai suggerito :D

      Elimina
  5. Ciao Lucrezia, bel post!Non conoscevo nessuno degli account, ma vado a seguirli tutti (blog compresi) *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Grazie per essere passata :D Sono felice che il post ti abbia interessata, tu conosci qualche account particolare? :)

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...