sabato 2 gennaio 2016

Detox alla mela verde - un buon proposito valido per gennaio

Non so voi, ma io sono reduce da una serie di mangiate e bevute non da poco. Mi sento cicciona come mai nella vita e la mia pelle sta gridando al tentato pellicidio (?). Mi sento un po' come lui:

Ma io non sono una da buoni propositi, puntualmente li infrango e torno a comportarmi come al solito. Perciò non prometterò a me stessa di fare la dieta o di ammazzarmi di palestra.

In compenso voglio condividere con voi una ricetta semplicissima, un detox alla mela verde, spinaci e lime che aiuta a depurarsi dai bagordi recenti.
Per questa bevanda leggera, fresca e a mio parere dal gusto gradevole bastano pochi ingredienti facilmente acquistabili nei supermercati: 1 mela verde, 1 manciata di spinaci, 1 pizzico di zenzero (ma qui dipende dai gusti, a me piace poco e sono parsimoniosa, ma c'è chi lo adora) e 1 spicchio di lime. Come vedete gli ingredienti sono pochi, vanno centrifugati fino ad ottenere una bevanda cremosa. Se vi fa piacere un sapore più fresco potete sostituire il lime con qualche foglia di menta.

Gli alimenti di colore verde aiutano in generale la depurazione dell'organismo; la mela verde è a basso contenuto di zuccheri e soprattutto è un cibo bruciagrassi, proprio come l'ananas, e svolge anche un'azione antiossidante, aiitando così a rendere la pelle luminosa. Gli spinaci forniscono energia, sono ricchi di ferro e aiutano ad alzare le difese immunitarie. Lo zenzero è un'acceleratore del metabolismo, come dicevo a me non piace troppo ma la sua utilità è innegabile!

Perciò ecco il mio unico, gustoso proposito per questo nuovo anno, a cui aggiungerò i miei adorati esercizi di ginnastica e meditazione yoga per ricominciare più energicamente che mai!

Voi avete qualche rimedio della nonna o qualche soluzione per rimettervi in sesto?

Buon 2016 a tutti voi, amici <3

4 commenti:

  1. Amorevole il Babbo Natale che rotola! *-*
    Non ho mai provato un beverone ( termine giusto e scientifico), magari potrei provarci u.u

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaiman! :D Ok, chiamarti con il nome di uno scrittore fa strano XD Quindi forse è meglio ''Ciao Lucrezia!'' XD Sono una nuova follower del tuo blog; anche se affermi di averlo creato per ''noia'' si vede che ami tanto quello che scrivi ^^ Ti ho trovato grazie all'iniziativa Share your blog; ah! ho inserito il tuo banner nella sezione blog amici del mio angolino, sperando ti faccia piacere :) Nel mio piccolo voglio provare a far conoscere questo posto frizzante! Non sono abituata a questi intrugli XD Di solito mi limito alle tisane :P Ma davvero gli spinaci si possono bere? XD Se dici che è così buono quasi quasi provo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3
      Sono contentissima che tu abbia scoperto il mio angolino, spero di non deluderti!! Faccio subito un salto a vedere il tuo :D
      Mah guarda io amo le bibite e in generale i cibi morbidi, con questo detox mi sono trovata molto bene! Gli spinaci se li frulli a dovere sono bevibilissimi, l'importante è non lasciarne residui solidi perché poi nel bicchiere fanno un po' schifo mentre scivolano in gola hahaha

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...