lunedì 7 dicembre 2015

Tutti in gita ma non troppo

L'idea di ieri era di andare con Fidanzato a Mondovì, in Piemonte, per i mercatini di Natale... o almeno in teoria. Perché arrivati sul posto ci siamo insospettiti: nessun cartello con scritto "Per i marcatini per di qua", nessuno dei passanti con una borsa piena di oggetti. Il nulla.

Abbiamo parcheggiato, siamo entrati in una pizzeria per mangiare, abbiamo controllato su internet... e abbiamo scoperto che la pagina web che parlava dei mercatini si riferiva al 2014. 2014. Inutile dire che ci saremmo piantati una forchetta nella faccia per non aver controllato bene, ma tutti presi dall'isteria collettiva per il Natale abbiamo messo in moto e via che siamo partiti senza nemmeno guardare. Ops.

Comunque la giornata non è stata affatto persa, perché il paese è davvero bello: piacevole per una passeggiata invernale, in un pomeriggio non troppo freddo ma abbastanza da fare atmosfera, con la nebbia nella valle e la gente in giro per le strade, nelle piazze, con i bambini che giocavano. Sembrava una vera cartolina.




2 commenti:

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...