lunedì 13 febbraio 2017

Le mie 5 serie comiche preferite!

Ciao, lettori! Come state? Siete pronti per San Valentino? Io personalmente lo passerò studiando tutto il giorno e viaggiando in treno per tre ore la sera - lo so, mi diverto selvaggiamente (?).

Oggi vi propongo un topic leggero: le serie tv comiche. Si tratta di un genere che amo moltissimo, in tutti i modi in cui si presenta. Che si parli di sitcom o no, che abbia o meno le risate in sottofondo, che duri venti minuti o di più, che parli di argomenti frivoli o seri, io amo molto la comicità. Perciò oggi vi propongo le 5 serie tv comiche che preferisco!

1. THE LAST MAN ON EARTH
Phil Miller è l'ultimo uomo sulla terra. Ma lo è sul serio?
Questa serie è al primo posto per varie ragioni. Intanto l'argomento è geniale: il tema dell'apocalisse di solito viene affrontato in colossal cinematografici, non in una serie comica. In più l'ideatore e interprete principale, Will Forte, secondo me è un genio della comicità: dopotutto si è fatto le ossa al Saturday Night Live, mica noccioline. E non è l'unico: nel cast ci sono anche Jason Sudeikis e Kristen Schaal, due comici statunitensi che fanno ridere anche stando zitti.

2. SPEECHLESS
La famiglia DiMeo è particolare per molte ragioni: la madre è una totale irresponsabile, molto approssimativa, ma ama molto la sua famiglia; il padre è un brav'uomo, ma è un vero disordinato con la passione per l'immondizia dei vicini di casa; due dei figli stanno attraversando una fase difficile, di passaggio dall'infanzia all'adolescenza; il terzo figlio è affetto da paralisi cerebrale. Ma i DiMeo sono persone forti e decise ed episodio dopo episodio affrontano con comicità la propria vita faticosa.

3. FRESH OFF THE BOAT
Siamo negli anni '90 e la famiglia Huang ha appena lasciato la familiare e conosciuta Chinatown di Washington per trasferirsi a Orlando, in Florida, dove non c'è una Chinatown, non ci sono ristoranti cinesi e in generale non ci sono cinesi - e i pochi che ci sono fanno di tutto per sentirsi americani. La figura trainante della serie è di sicuro la madre, interpretata da Constance Wu, bellissima e bravissima.

4. VICIOUS
Come non citare questa serie?
Freddie e Stuart sono una coppia da ormai 50 anni e ricevono nel loro salotto tutti i loro amici - anche se puntualmente li maltrattano. Questa serie è stupenda, è una battuta dietro l'altra e i personaggi sono meravigliosi, ironici e allo stesso tempo molto dolci e completi. In più, il cast è composto da nomi eccezionali: Ian McKellen, Derek Jacobi, Iwan Rheon e Frances De La Tour sono solo alcuni.

5. PARKS AND RECREATIONS
Siamo nella cittadina di Pawnee, Indiana, dove il dipartimento parchi e aree ricreative del comune cerca di farsi strada nella politica cittadina e statale. Le battute sono geniali, immediate, i personaggi sono uno più comico dell'altro e anche qui c'è un cas eccezionale: Amy Poehler e Aziz Ansari, dal Saturday Night Live, Nick Offerman, Rob Lowe (che forse ricorderete dal secondo film di Austin Powers), Chris Pratt e Adam Scott, oltre a molti altri. Una chicca: in questa serie ci sono alcuni cameo di politici statunitensi di rilievo (la più famosa: Michelle Obama).

Scegliere solo cinque serie è stato un vero dramma: avrei voluto consigliarvi tutte quelle che amo, ma sarebbe stato il post più lungo di sempre, quindi ho preferito fare uno sforzo titanico e selezionarle accuratamente.

Quali sono le serie che amate di più? C'è un genere che vi piace in particolare? Ditemi la vostra, io AMO parlare di serie tv e sarebbe bellissimo farlo con voi!

4 commenti:

  1. Ciao Lu!1 Ahimé, non conosco nessuna di queste serie tv, ma me le segno per il prossimo futuro!! PArlando di Comedy recenti (e quindi escludendo i vecchi Alf, Friends & co.), potrei citare tra i miei preferiti Big Bang Theory, Modern Family, 2 Broke Girls, My name is Earl e Jane the Virgin (anche se questa è un po' fuori categoria, non fa sbellicare dalle risate ma è molto autoironica e per questo la adoro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Di quelle che hai elencato devo recuperare solo Jane the Virgin, per il resto sono in pari (e tra parentesi My Name is Earl è STUPEFACENTE per quanto è fuori di testa haha)
      Per caso sei su TVshow time?

      Elimina
    2. Claro que sì! ;) https://www.tvshowtime.com/it/user/4123241/profile

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...