venerdì 2 settembre 2016

Agosto in breve - 8 cose che ho fatto questo mese.

1. Ho ricevuto il primo preventivo della mia vita
Sto entrando nel mondo degli adulti da pochi anni, ma la conferma della crescita, il mio "rito di passaggio" è avvenuto ai primissimi di agosto, quando il muratore che farà i lavori in casa ha consegnato il suo preventivo. Un pezzo di carta che per me è valso più di mille parole!

2. Ho avuto i piedi gonfi
Proprio negli ultimi giorni di agosto sono stata ad un matrimonio e il ricevimento, la sera, era in un bel ristorante all'aperto, ma c'erano così tante zanzare da mangiarle insieme alla cena. Il giorno dopo ho scoperto di avere centinaia di punture su piedi e caviglie, c'era più pelle arrossata che normale, non mi era mai capitato. Il piede sinistro si è gonfiato così tanto che non entrava più nella scarpa.

3. Ho riscoperto il piacere del sonno
Per me alzarsi presto non è mai stato un dramma. Con l'università non ho più fatto una mattinata di sonno profondo fino a mezzogiorno dall'estate scorsa - per dirne una: mi sono alzata alle 7 anche la mattina di Natale per poter studiare. Invece questa volta ho trascorso un paio di mattine dormendo fino a quando non mi sono svegliata da sola ed è stato davvero magico. Secondo me tra lavoro e studio non ci prendiamo abbastanza tempo per noi stessi.

4. Ho trovato piacere nel muovermi.
Io sono una persona poco allenata. Mi piace camminare, ma in piano. Non corro, semplicemente io non corro. Non faccio sport, mi piace solo il nuoto e ci vuole troppo tempo tra la nuotata e la doccia e la macchina per arrivare in piscina. Durante quei famosi tre giorni in montagna ho fatto attività fisica, ho perfino sudato - cosa che io odio - e mi è piaciuto.

5. Ho scoperto cose nuove sulla Bibbia che non sapevo
Sono ignorante in modo abissale riguardo il cristianesimo e me ne sono accorta guardando una serie tv sugli Atti degli Apostoli. Da atea quale sono è stato molto interessante, oltre che coinvolgente visto che nella serie i personaggi sono davvero tangibili - oltre che dei gran bonazzi. E adesso sto cercando di acculturarmi un po'.

6. Ho passato un sacco di tempo con un sacco di amici
Ovvero una cosa che per ragioni di studio non facevo da una vita. Invece in questo agosto sono uscita spessissimo, sempre con amici diversi, mi sono presa il meritato relax che non mi concedevo da mesi. Una bella ricarica in vista del rientro a lezione!

7. Ho imparato che alcuni fiori spontanei, se usati in un decotto, curano la sinusite
Magari non frega a nessuno ma io ve lo dico lo stesso. Me l'hanno detto mia nonna e una signora del paese: non so che fiori siano, so solo che sono gialli e che per la sinusite sono il TOP!

8. Ho imparato ad apprezzare l'innegabile bellezza di Ramsay Bolton
Ok, è un pazzo sadico che meritava la fine che ha fatto, ma era un pazzo sadico che meritava la fine che ha fatto molto bello, direi.

E voi? Come è stato il vostro agosto? Avete imparato qualcosa di nuovo del mondo e di voi stessi? Raccontatemi le vostre storie!

6 commenti:

  1. AHAHAH una mia amica è ossessionata da Ramsay Bolton! Roba che lo preferiva al piccolo Jon (HOW). Non sapevo che ci fosse una serie sugli Atti degli Apostoli, vado ad informarmi ( anche se mi trovi abbastanza scettica, direi che il fatto che ci siano dei bonazzi mi possa invogliare)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Jon è sempre triste :( anche quando lo hanno proclamato Re del Nord era triste D: HOW?? Comunque la serie io l'ho guardata da atea totale e mi è piaciuta, alla fine se la prendi come una cosa piacevole e un po' fantasy come può essere Shannara o simili va bene :) e allo stesso tempo l'ho trovata rispettosa, l'ho vista con una persona molto credente che l'ha apprezzata quasi più di me! Il rispetto delle fedi altrui è fondamentale per me

      Elimina
  2. Quante cose!
    E' bello provare esperienze nuove e, nel caso si tratti di cose spiacevoli, speriamo passino in fretta - anche se si può imparare qualcosa anche da quelle ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Agosto è stato un bel mese, la tua lista è il top ahah
    Anche il mio agosto è stato rilassante, staccare un po' dallo studio fa sempre bene! A volte ci concentriamo così tanto sui doveri da scordare come si vive in pace con noi stessi! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Certe volte siamo così assorbiti da studio/lavoro che ci perdiamo le cose belle che ci circondano, solo che questi anni non ritorneranno. Dovremmo davvero farne tesoro! Sono felicissima che anche tu abbia potuto staccare la spina ❤️

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...