lunedì 13 giugno 2016

Aggiornamenti enti enti: cristalli, esami e altre cose.

Ciao amici <3 Vi scrivo in questa calda giornata di sole per aggiornarci un po' reciprocamente, se vi va l'idea!
Prima di tutto la nuova grafica: realizzata interamente (o quasi) con Canva, di cui vi avevo già parlato in questo post. Che cosa ne pensate? Ditemelo sinceramente, siate brutali, se fa schifo ditemi: "Lucri, 'sto logo fa brutto". Ho cambiato la grafica anche di Travel e di What I Like: di nuovo, siate onesti e datemi un feedback se ne avete voglia :)

Ho anche una super notizia: ancora cinque esami e poi la laurea è mia. Giuro che non credevo di arrivare a questo punto, ammetto che i drammi ci sono stati e ce ne saranno ancora, ma non mi lamenterò più di nulla! Sono pronta a ubriacarmi per la gioia.
Ho iniziato a seguire un corso online di cristalloterapia. Utile? Inutile? Noioso? Figoso? Chi può dirlo, però era da una vita che questo argomento mi incuriosiva: adoro le pietre dure e mi piacciono molto quelle un po' più preziose (tra l'altro voi lo sapevate cos'è la pirite? Io non ne avevo idea ma adesso la adoro!), perciò mi sono iscritta. Alla fine, se supererò il test scritto finale, avrò il mio attestato che mi autorizza a insegnarla a mia volta. Diventerò una strega (e se non funziona, abbatterò i nemici usando i cristalli più grossi e calandoglieli sulla testa).
Battute a parte, sono la prima a dire che ognuno si cura come vuole. Io continuerò a usare la medicina tradizionale, ma studiare qualcosa non fa mai male :)
 
Sto anche entrando nel mood da vacanze estive. Vedo liceali che parlano di vacanze a Ibiza e mi sento tremendamente triste e gelosa.
E voi? Cosa vi sta capitando? Avete finito la scuola? Gli universitari e i lavoratori hanno qualche progetto per le ferie? Soprattutto, avete le ferie??? Fatemi sapere se vi va, sono sempre disponibile per una chiacchierata!

14 commenti:

  1. Ciao Lu!! Le pagine sui viaggi e sulle tue passioni mi piacciono un sacco,complimenti!! Ho usato Canva anche io e talvolta è complicato da gestire, perciò complimentoni!! Dell'header invece non mi convince molto l'immagine, ma se piace a te è giusto che ci sia quella e nessun'altra! ^_^
    La cristalloterapia mi ha sempre incuriosito, e ho scoperto qualcosa di più nel blog di Reina ( Il Portale Segreto ), sono argomenti che mi affascinano parecchio! Per esempio ho scoperto che i due anelli che porto più spesso hanno due pietre molto simili per proprietà anche se una è rosso profondo e l'altra grigiolina (granato ed ematite)! Le avevo scelte senza pensarci, ma quando ho cercato su internet i loro significati ci son rimasta di sasso!! *-*

    Per me l'estate sarà un po' particolare: ho appena finito l'università e non so bene che direzione prenderà la mia vita e mi sto guardando attorno! Fino a settembre però credo che sarò in stand-by e poi si vedrà! Che ansia!!
    In bocca al lupo per questi ultimi esami! Hai già scelto la materia per la tesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow non conoscevo questo blog! Lo sto sfogliando proprio adesso e mi piace davvero molto, penso proprio che comincerò a seguirlo. Grazie! per la segnalazione!
      I significati delle pietre sono interessantissimi ** Poi c'è chi ci crede o meno, secondo me è sempre meglio essere agnostici in queste cose :)
      Wow hai finito! Beata te, sono davvero felice! In cosa ti sei laureata?? Sono curiosissima! Io come argomento porterò i ruoli della figura femminile nella società norrena altomedievale :)

      Elimina
    2. @Alenixedda grazie per aver segnalato il mio blog, sei stata carinissima come sempre!
      @Gaiman Mi sono appena unita ai tuoi lettori *___* Sono felice di aver scoperto il tuo blog! Dove studi la cristalloterapia? Bellissimo l'argomento della tesi! A quanto pare abbiamo gli stessi interessi e argomenti di studio. In cosa ti stai laureando?

      Elimina
    3. Mi sono laureata alla specialistica in "Lingua, letteratura e cultura della Sardegna", che fa parte della classe di laurea di "Filologie e letterature classiche e moderne", con una tesi in linguistica sarda e sociolinguistica!
      Il tuo argomento di tesi è interessantissimo, gli esami di storia sociale/ cultura e società erano i miei preferiti nell'ambito storiografico (sono una pippa con la memorizzazione delle date, ma gli aneddoti più "insignificanti" me li ricordo a vita ahahah)

      Elimina
    4. @Alenixedda non sapevo ti fossi laureata in questa bellissima facoltà! Argomento meraviglioso! Anche io sono smemorata per le date ç___ç

      Elimina
    5. @Alenixedda wow sembra super interessante! Tra l'altro mi sembra particolare, non avevo mai sentito di una tesi in questo ambito (ma è anche vero che sono poco informata), complimenti :D
      @Reina graaazie, sia per i complimenti al blog che per quelli alla tesi! Studio scienze storiche alla facoltà d Storia! E con le date ci farei l'amore, ebbene sì haha
      Il corso che sto seguendo è tramite Erba Sacra (http://www.erbasacra.com/it/corsi-online/), hanno una scelta vastissima sia in ambito olistico che esoterico e simili, mi trovo molto bene per adesso! :)

      Elimina
    6. @Reina ♥ figurati, sapevo che il tuo blog sarebbe piaciuto anche a Lucrezia e viceversa! ♥♥♥ Mi sono laureata a fine marzo!

      @Lucrezia Sii, è un corso di laurea molto specifico e circoscritto alla mia regione, ed è stato davvero interessante e stimolante,per quanto poco spendibile fuori dall'isola! Per esempio, sai che in Sardegna non c'è stato il Medioevo canonico del resto dell'Europa? Qui il feudalesimo è arrivato solo a fine Quattrocento con la dominazione aragonese! O.o

      Elimina
    7. @Alenixedda ecco questa era una cosa che non sapevo! Bellissimo, voglio informarmi di più!! C'è qualche testo a riguardo?

      Elimina
  2. La grafica mi piace tantissimo, complimenti! *-*
    Uso anche io Canva, è la mia salvezza!
    Io mi sto dannando per questo benedetto esame di maturità e non vedo l'ora che sia tutto finito. Perciò, cara Ibiza mi sa che quest'anno ti vedo solo in cartolina...
    Purtroppo lo studio non mi dà un attimo di respiro, sono quasi sempre assente nella blogosfera e la cosa non mi piace affatto. Tutto quello che aspetto è la fine, in modo da sentirmi finalmente libera! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, cosa hai deciso di portare come argomento della tesina?
      ...perché si fa ancora la tesina, vero? Mi sento anni luce lontana dal liceo e giuro che ci tornerei volentieri! Sospetto che non sarai d'accordo LOL
      Comunque tu stringi i denti, verrai ripagata! So che purtroppo non è sempre così, ma vedendo anche dal tuo blog e dal modo in cui comunichi direi proprio che sei una persona intelligente, ho piena fiducia in te! E dopo ti prenderai una meritata vacanza (magari non a Ibiza, ma la riviera romagnola è sempre a portata e costa meno xD)

      Elimina
  3. Ci piace un sacco la nuova grafica! *w*
    Cinque esami, Lu! Lo senti il profumo dell'alloro? Mmm, delizioso.
    Non parlarmi di liceali che sono già in vacanza, che ne conosco qualcuno e sto a rosica' de brutto! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque esami mi sembrano perfino troppi LOL ne ho uno a fine luglio è uno e mezzo(?) a settembre! Poi si vedrà la disposizione degli appelli! Vorrei uccidermi al pensiero hahaha

      Elimina
  4. Ciao! La grafica mi piace molto! Non conoscevo il corso che stai seguendo, non pensavo neanche esistesse, ora sono molto curiosa! =)
    Anche a me mancano più o meno i tuoi stessi esami e poi finalmente la laurea... Sarà il mio caso, ma meno me ne mancano e più mi sento sotto pressione e sembra non arrivare mai quel giorno >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così d'accordo con te che mi sembra di parlare con me stessa! Paradossalmente sento la tesi che si allontana invece di avvicinarsi!!

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...