mercoledì 25 maggio 2016

Ginevra in tre giorni! #giorno1

Sono stata a Ginevra per tre giorni durante il week end del 1 maggio. Questo è il primo di una serie di 3 post in cui ne parlerò. Nonostante la breve durata, ho scattato più di mille foto ed ora sono pronta per un breve resoconto di questa vacanza! Cominciamo!

Primo giorno: la città vecchia.
Questa è forse la parte più bella della città. Ha soddisfatto in pieno il mio animo romantico che si perde nelle viuzze medievali scattando fotografie di ogni mattone perché "eh ma questo mattone non è mica come i millemila che abbiamo visto prima!".
Siamo entrati nella cattedrale di San Pietro come prima cosa: molto carina, anche se non regge il confronto con molte altre chiese già viste. Diciamo che la consiglio a chi passa a Ginevra più di un giorno, ma se venite per una semplice gita fuori porta non perdete tempo e godetevela da fuori.
Poi una passeggiata tra le vie. Una strada dopo l'altra, ci siamo persi in un dedalo di stradine che si arrampicano su e giù, fatte di sanpietrini e ciottoli, con piccoli negozietti di abbigliamento, artigianato e soprattutto antiquariato: caratteristici, ma con dei prezzi da paura!
Poi aperitivo sulla Place du Bourg-de-Four. Qui devo essere onesta: abbiamo trovato l'unico Locale Maledetto di Ginevra. La birra sembrava pipì e il mio croque monsieur era solo un toast freddo con la mostarda. Però essere sulla piazza più carina di Ginevra, in mezzo alla gente, seduti tra i tavolini di cinque bistrot diversi, vale più di tutte le birre pisciose del mondo!
Infine, una capatina all'interno del palazzo del comune. Le Alte Sfere ginevrine lavorano in un palazzo di epoca medievale, completamente ristrutturato e conservato, parzialmente aperto al pubblico in modo da poter camminare lungo scale e corridoi.


A presto con il secondo giorno: CERN e Palazzo delle Nazioni!

4 commenti:

  1. Ciao! Mi piacciono molto i post riguardanti i viaggi! E' una città in cui ancora non sono stata e mi piacerebbe visitarla, quindi mi leggerò questi tuoi post come una guida =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente io non ero troppo incuriosita prima di partire, il viaggio era un regalo per Fidanzato quindi in realtà ci sono andata per lui, ma mi sono ricredutaa! Merita veramente una gita!!

      Elimina
  2. Le foto sono davvero stupende! Non sono mai stata a Ginevra, e sinceramente non era neanche una delle città che mi sarebbe piaciuto visitare (se mi fosse capitata l'occasione ci sarei andata, eh! ma se avessi dovuto fare una lista di città che mi sarebbe piaciuto visitare, non l'avrei minimamente considerata) però mi sa che un pensierino lo merita, eccome se lo merita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie! Ti assicuro che la pensavo esattamente come te, ma c'è davvero da ricredersi!!

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...