lunedì 9 gennaio 2017

WRAP UP | Dicembre 2016

Ciao amici e amiche e bentornati sul blog! Come avete trascorso queste feste? Siete stati con la famiglia o gli amici? Oppure siete stati da soli a godervi un po' di relax meritato? Io personalmente ho mangiato come se non ci fosse un domani - e so che chi mi conosce bene non aveva dubbi a riguardo.

Oggi voglio tornare alla carica con voi con una novità: una rubrica a cadenza mensile. Ebbene sì, anche io ho deciso di darmi una regolata (LOL non avverrà mai, lo sappiamo) e di dare una cadenza regolare al blog. In particolare, visto che ogni tanto mi piace segnalarvi qualche lettura interessante qui sul blog, sarà una semplicissima rubrica wrap up del mese passato. Easy, no? Se poi qualche libro mi ha colpita in modo particolare farò anche qualche recensione.

Naturalmente questo non vuol dire che il blog diventa a tema libresco: no, il blog resta un diario personale in cui si parla di viaggi, di tecnologia, di film, di varie ed eventuali. Ma i libri sono una costante nella mia vita e, prima di aprire il canale Reading in the T.A.R.D.I.S., che si attiverà nel giro di qualche mese, voglio parlarne qui con voi, perché per me il blog e in generale la parola scritta sono più importanti di qualsiasi altro social. Cominciamo!

WRAP UP | Dicembre 2016

Titolo: L'amore bugiardo
Titolo originale: Gone Girl
Autore: Gillian Flynn
Edizione: Rizzoli
N. pagine: 462
Recensione: qui
Rating: ❤❤❤❤❤

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.


Titolo: Guardie d'onore - Autunno 1152
Titolo originale: Mouse Guard - Fall 1152
Autore: David Petersen
Edizione: Panini Comics
N. pagine: 152
Recensione: qui
Rating: ❤❤❤❤❤

Molto più che un drappello di soldati, la Guardia d'Onore è quasi un ordine cavalleresco che fedelmente difende il Territorio, cerca nuovi sentieri e protegge i viaggiatori. Ma un misterioso traditore si nasconde all'interno di questa compagnia eletta e un subdolo complotto minaccia di distruggere per sempre la pace e cancellare ogni libertà. Per fortuna Saxon, Kenzie e Lieam si rendono conto del pericolo. Riusciranno le coraggiose sentinelle a scoprire chi è il topo rinnegato e a sventare il suo perfido piano?


Titolo: The queen of the Tearling
Titolo originale: The queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Edizione: Multiplayer Edizioni
N. pagine: 387
Recensione: qui
Rating: ❤❤❤❤

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!


Titolo: The invasion of the Tearling
Titolo originale: The invasion of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Edizione: Multiplayer Edizioni
N. pagine: 455
Recensione: qui
Rating: ❤❤❤

Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio e ha dichiarato concluso l'obbligo del Tearling di pagare ogni mese con un tributo di schiavi la pace col vicino regno del Mortmesne. Così facendo ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile, che non ha tardato a inviare il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea col compito di seminare terrore. Niente sembra riuscire a fermare l'avanzata delle formidabili truppe nemiche. Kelsea, tuttavia, riesce a stabilire una connessione con un passato lontano, e sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una ragazza di nome Lily, che combatte per la sua stessa vita in un mondo in cui essere donna pare un crimine. I destini del Tearling e di Kelsea sembrano inscindibilmente legati a quello di Lily, però il tempo sta per scadere e la giovane regina potrebbe morire prima di scoprire il perché... In questo secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen ci fa incontrare di nuovo i meravigliosi personaggi di "The Queen of the Tearling" - Kelsea, Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch - aggiungendo nuove e incredibili figure e consegnando ai lettori un sequel intriso di magia, amore e mistero, che pioveranno come una tempesta di spade sulla sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno, prima che sia troppo tardi?

Tiriamo le somme...
Questo mese ho letto un romanzo avvincente, una graphic novel meravigliosa e due romanzi che mi hanno un po' delusa. Ho anche letto meno di quanto avrei voluto, complici un esame e le feste in famiglia (e vuoi leggere mentre tutti fanno la tombolata? Non si può). Nel complesso sono comunque soddisfatta. Anche per quel che riguarda The queen of the Tearling ho intenzione di comprare il terzo e ultimo romanzo, quando uscirà, perché la storia non è totalmente da buttare via. Di nuovo, vi rimando alle recensioni sul blog e su Goodreads.


Fatemi sapere se anche voi avete letto qualcosa di bello e interessante o anche libri che non consigliereste nemmeno sotto tortura, sono sempre alla ricerca di nuovi titoli! A presto!

6 commenti:

  1. L'amore bugiardo lo voglio leggere da sempre *_* per ora mi sono limitata a guardare il film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente! Tra l'altro è un romanzo che si divora con facilità! Impossibile staccarsene!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ah, per quello c'è da aprire un'enorme parentesi, a cominciare dal fatto che ho una gran paura di sbatterci sopra la mia faccia ahahah

      Elimina
  3. Ho sentito parlare dovunque bene de "L'amore bugiardo" libro e film ma sono un tantino restia a leggere il romanzo... di solito i bestseller non mi garbano mai XD
    Io a dicembre ho dato fondo a tutti i libri brevi che possedevo per terminare la mia sfida su goodreads quindi ho fatto una piccola maratona XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ero convinta di averti risposto e invece nulla! Mi dispiace tanto per il ritardo!
      Tendenzialmente anche io sono un po' prevenuta nei confronti dei bestseller, temo sempre che siano autori raccomandati, ma in questo caso DEVI fare un'eccezione!!

      Elimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...