giovedì 17 settembre 2015

Da qualche parte nel mondo

Ciao amiconi. Mamma mia, non ho mai scritto sul blog per tre giorni di seguito, questo è un evento. Comunque sono qui per un altro motivo, mica per vantarmi (anche se lo so che sono bellissima e bravissima, tzè). Ovvero sono qui per segnalarvi un libro.

Si tratta di "Da qualche parte nel mondo", il primo romanzo di Chiara, blogger di http://machedavvero.it/. Nessuno lo sa, ma è stata lei la prima a spingermi verso il mondo dei blog. L'ho scoperta durante il mio lungo abbonamento triennale a Cosmopolitan, sul quale teneva (o tiene ancora? Non saprei) una rubrica divertente e ironica, spumeggiante e vivace.

E lei è tutto questo: ironica, spumeggiante e vivace. Adoro il suo blog perché mi piace il modo in cui affronta le giornate, il suo spirito libero, la sua allegria quando parla, scrive e si racconta. Mi piace osservarla viaggiare, mi piace perfino invidiarla per tutti i posti speciali che ha visto. E secondo me merita tanto appoggio per questo suo nuovo progetto.

So bene che scrivere un romanzo non è semplice. Lo so perché conosco l'inaffrontabilità del temuto blocco dello scrittore, so cosa vuol dire andare in crisi perché ti saltano fuori mille idee per la storia e vorresti scriverle subito ma non puoi, perché devi andare in ordine.
So quanto sia faticoso arrivare alla fine e so anche che quel traguardo, una volta raggiunto, è il più speciale che mai.

Ho appena ordinato il libro su Amazon e non vedo l'ora che arrivi. E chissà, magari vi dirò anche se mi è piaciuto. In ogni caso sono molto fiduciosa: se Chiara ha messo anche solo un po' della solita magia in queste pagine, sarà presto uno dei miei libri preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...