martedì 21 giugno 2016

7 amori letterari da cui non mi sono ancora ripresa.

Dicono che la maturità porti consiglio e saggezza, ma io mi sono rincoglionita più di prima da quando sono all'università. Ma se c'è stata una costante nella mia vita sono le cottarelle super potenti per i personaggi dei libri. Durante questa settimana ci ho riflettuto molto e ho deciso di parlarvi delle mie sette relazioni(?) letterarie più devastanti.

#1 Murtagh - Il ciclo dell'Eredità
Non prendiamoci in giro, a tutti piaceva. Santo cielo, era proprio figo. Uno di quelli per cui pensi "Mannaggia gli morderei le chiappe tutto il dì". Non c'è nemmeno bisogno di parole. Il fatto poi che fosse il ragazzaccio portato sulla cattiva strada ma fondamentalmente buonino e sensibile smuove in me l'istinto represso da crocerossina <3 Praticamente ho trascorso anni ad amarlo senza sosta, dal lontano 2002 (avevo 9 anni) all'uscita di Eragon fino a tipo ora e per sempre.

#2 Faramir - Il Signore degli Anelli
Orfano di mamma, bistrattato da quella specie di merdaccia del padre, gli crepa il fratello, tentatissimo dall'Anello ma poi si redime e aiuta Frodo... con il faccino di David Wenham che non guasta mai. Muoio solo al pensiero.

#3 Jordan - London Boulevard
Allora, forse molti di voi conoscono più il film del libro. Si tratta di una storia drammatica che spazia dallo spaccio di droga alla guerra tra bande malavitose, farcito di violenza sessuale e sparatorie cazzute. Il film è molto carino, il libro è davvero avvincente. Ma in tutto il romanzo, la mia costante è il vecchio Jordan: drogato come Renton di Trainspotting, ma con stile, charme e quarant'anni di esperienza nella vita. Praticamente a metà tra un possibile compagno di giochi (erotici) e una figura paterna. So che questo la dice lunga anche sulla mia psicologia, ma capitemi: è un figo e fa ridere un casino, chi non lo vorrebbe?

#4 Menion Leah - La spada di Shannara
Bellone, erede al trono, ribelle e spensierato, alto, forte e con la barba (io amo le barbe). Devo dire altro?
lo so, lo so, lo so che ho usato una gif di Allanon, ma nella serie
The Shannara Chronicles hanno un po' confuso l'aspetto dei due personaggi, no?
Allanon dovrebbe essere più vecchio. Ma l'occhio apprezza lo stesso :Q__

#5 Chaol Westfall - Il trono di ghiaccio
Dunque, questa è una crush più recente (recentissima: 6 giorni fa). Ho cominciato la saga del "Trono di ghiaccio" e indipendentemente dalla bellezza o meno del romanzo IO TI AMO CHAOL.
Niente gif di Chaol, quindi ci piace questo edit di celaenasard :)

#6 Darken Rahl - La spada della Verità
Confesso che in questo caso molto ha fatto la serie tv. Mi spiego: nel libro mi piaceva il personaggio, ok, ma l'aspetto non troppo. Ma nella serie ad interpretarlo è quel gnoccone da combattimento di Craig Parker, non è colpa mia se lui è troppo bello per non amarlo! Anche se è cattivo come la peste!

#7 John Childermass - Jonathan Strange & il signor Norrell
Bello, tenebroso, misterioso, è un mago e soprattutto gli fa schifo la vita, praticamente la mia anima gemella.

E voi che mi dite? Quali personaggi vi hanno rubato il cuore e quali magari avete odiato con tutta l'anima? Mi incuriosisce, soprattutto spero di non essere sola in questo disagio!

5 commenti:

  1. Ciao! Della serie Shannara ho visto solo la serie tv, ma conto di recuperare i libri perché mi sono innamorata della storia *-* Io ho un debole per Allanon, complice l'attore lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allanon è il TOOOOOOP
      Per i libri ti consiglio davvero di leggerli, anche se è un'iniziativa impegnativa visto quanti sono xD Ma se cominci dalla trilogia di base non avrai problemi :D

      Elimina
  2. Woow ma che bei personaggini!!! *_*
    Purtroppo la maggior parte non li conosco, anche se ora mi hai incuriosito e vorrei conoscerli tutti, però approvo assolutamente la tua recentissima crush, ovvero Chaol ♡
    Del Signore degli anelli ho visto solo il primo film (e non ho letto il libro), e Aragorn mi aveva conquistato!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aragorn è S T U P E N D O
      Ha quell'aria da zozzo che però ci piace un sacco LOL

      Elimina
  3. Sono meravigliosi ** Faramir poi è costruito benissimo <3

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio, sarò felice di risponderti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...